BRAND IDENTITY
alShiaka
AlShiaka è uno dei marchi di abbigliamento maschile tradizionale più importanti nel mercato saudita, con più di 50 showroom.
Da oltre mezzo secolo, si distingue per i suoi tessuti pregiati e per i capi di alta qualità, realizzati con cura sartoriale.
La tradizione incontra la modernità
Un nuovo look per trasmettere il mondo e la personalità di alShiaka.
Il progetto di identità, espresso nel payoff “Tradition weaves the future”, affonda le sue radici nella tradizione, reinterpretandola attraverso un’estetica contemporanea.
Il racconto dell’heritage del brand inizia dal suo monogramma: una lettera S, formata da linee morbide che rimandano al movimento sinuoso di un nastro di seta fermato da un ago. Il logotipo è realizzato con un lettering custom type e fonde l’alfabeto arabo e quello latino in un unica parola, che può essere letta contemporaneamente in entrambi gli idiomi.
Seta e arabeschi
L’immagine coordinata lavora con toni caldi e pattern modulari. Gli elementi grafici riprendono le geometrie degli arabeschi, applicati nei packaging e all’interno degli store, dove diventano quinte tridimensionali che delimitano gli spazi delle boutique realizzate in collaborazione con Conrotto Progetti.
I colori blu profondo e oro, insieme alla texture di palme, richiamano lo scenario in cui è immerso il brand, fatto di deserti e spiagge dorate dall’acqua cristallina.