― ABOUT
Working, teaching,
living design
Michele Bortolami e Tommaso Delmastro, soci fondatori e alla direzione creativa di Undesign. Lavorando sull’interrelazione tra design e branding hanno dato vita ad un sistema di progettazione strategica definito Undesign, come il nome scelto per la loro agenzia. Supportano aziende, enti ed editori a costruire e migliorare la propria comunicazione, offline e online.

CLIENTI E PROGETTI
Relazioni strategiche
e partnership chiave
Con Undesign hanno lavorato per brand piccoli e grandi, nazionali e internazionali. Enel, Slow Food, Autostrade per l’Italia, Il Sole 24 Ore, Philips, Codice Edizioni, Regione Piemonte, Comitato Esperienza Italia 150, hanno rappresentato alcune delle esperienze professionali più importanti in cui focalizzare l’attenzione sulle relazioni strategiche tra design, comunicazione e marketing.

COLTIVANDO I NUOVI TALENTI DEL DESIGN
Formazione e diffusione
della cultura del progetto
Credono nella formazione e nella diffusione della cultura del progetto: hanno collaborato e collaborano con diverse scuole e università come il Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia, in qualità di docente titolare di corsi e workshop.

MOSTRE E PUBBLICAZIONI
Candidati al XXIII Compasso d’Oro, sono presenti con i lavori sviluppati da Undesign in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione grafica e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
Some things we did during the last 15 years
Il nostro nuovo libro "If you are waiting for a sign, this is it" racchiude un backup lungo 5475 giorni dei nostri lavori, in un ideale flusso di coscienza. Disponibile per l'acquisto!
