Editorial
Overground
Overground è una rivista cutting edge che racconta l’emersione e la spinta di una cultura indipendente. Attraverso le sue pagine promuove nuove estetiche contemporanee a partire dalle voci dei protagonisti di una rivoluzione visiva uscita dal sottosuolo per contaminare positivamente la società. Nata dall’incontro tra l’Istituto Europeo di Design di Torino, Hannibal Store e Undesign, è l’unico progetto italiano selezionato agli Stack Awards 2016.
Out of the underground
Una grafica elegante, lontana dagli stereotipi dello street style, valorizza testi e immagini facendoli galleggiare nel bianco delle pagine del magazine. Linguaggi fotografici – che vedono la maggior parte dei contenuti visivi prodotti ad hoc per la rivista – e linguaggi tipografici si integrano con le interviste ad innovativi interpreti della contemporaneità: artisti visivi, musicisti e designer.
Leaders of a visual revolution
Intelligenza, estetica e visione critica si fondono per guidare una nuova generazione di creativi fuori dall’underground, verso la conquista over della fetta di mondo che spetta loro.