Branding
Nhoa, new horizons ahead
Energia pulita e mobilità sostenibile sono l’unica via per vivere in armonia con il nostro pianeta. Nhoa è un player globale nel mercato della fornitura e dello storage di energia elettrica, che ha come obiettivo un domani più accessibile e rispettoso dell’ambiente. Una nuova era in cui l’elettricità è il mezzo per raggiungere nuovi orizzonti.
An energic brand
Un approccio corporate e un racconto emozionale. L’idea che ha guidato la realizzazione dell’intero progetto, dal naming al logo design, dall’art direction fotografica alla definizione del tone of voice, è stata quella di presentare Nhoa come un brand affidabile, contemporaneo e visionario.
Il nome rimanda a Noah (Noè), il capostipite di un’umanità rinnovata. È rappresentato da un logotipo composto da una tipografia asciutta e caratterizzata da un omega che simboleggia l’ohm, l’unità di misura della resistenza elettrica nel Sistema Internazionale.
Il flag color di Nhoa è il verde fluo, un colore che esprime sostenibilità e trasmette l’idea di energia, accompagnato da una palette cromatica composta da colori fluo e accesi, che donano grande forza e riconoscibilità al brand e rimandano al mondo digitale e tecnologico.
A new electric era
Lo sviluppo dell’identità visiva è stato progettato e normato attraverso un brand manual, che identifica le linee guida per comunicare Nhoa come un’azienda innovativa e vicina alle persone, grazie ad un linguaggio autorevole e comprensibile e ad un immaginario immerso in un futuro prossimo in cui la tecnologia è amica dell’uomo e l’energia è pulita.