Where architecture meets design

VISUAL IDENTITY

The Litta Variations - Opus 5

25 espositori, 65 designer provenienti da 12 nazioni, 50.000 visitatori: The Litta Variations raccoglie, ogni anno, i più importanti protagonisti della scena del design internazionale. Durante la Milano Design Week, nei saloni barocchi di Palazzo Litta, la cultura del progetto incontra la storia. La quinta edizione della mostra curata da MoscaPartners prende forma attraverso un percorso coerente che ripercorre la struttura originale dell’edificio, dal Cortile dell’Orologio al Teatro, fino al Piano Nobile. Il cuore del Palazzo e della manifestazione è Echo Pavilion, il progetto degli architetti cileni Pezo von Ellrichshausen che, con la sua presenza imponente, domina il Cortile d’Onore.

Dall'opera al design

Per progettare l’identità visiva di The Litta Variations – Opus 5, Undesign parte proprio dall’Echo Pavillion, la scatola magica che giganteggia nel cortile di Palazzo Litta.
I pannelli in alluminio specchiante che compongono l’installazione di Mauricio Pezo e Sofia von Ellrichshausen rivivono all’interno del Palazzo, scandendo l’intero percorso espositivo attraverso la segnaletica. Anche l’esterno del catalogo riprende la superficie a specchio del padiglione, mentre i risguardi verdi si ispirano agli interni della struttura. All’asciuttezza tipografica del carattere lineare grottesco scelto per il progetto, si contrappone lo schizzo a mano libera degli architetti, segno personale e riconoscibile declinato su diversi supporti.

See more projects

Il nostro metodo

Sviluppiamo soluzioni su misura online e offline per ciascun cliente e progetto.

SCOPRI DI PIÙ