Leggere il passato, comprendere il presente

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

È tempo di Risorgimento

Una nuova immagine, un nuovo tono di voce, lo stesso obiettivo: lasciare un segno indelebile e positivo. 160 anni dopo l’Unità d’Italia il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano rinnova la sua immagine con un logo, ideato dai ragazzi dello IED di Torino, coordinati da Tommaso Delmastro e Michele Bortolami, direttori creativi di Undesign, e una campagna di comunicazione realizzata dalla nostra agenzia. Gli ideali del passato tornano ad essere attuali e vivono in tutte le persone che si spendono per una giusta causa.

Oggi è già storia!

Il concept della campagna si basa sulla rilettura del passato in chiave contemporanea per guardare il presente con occhio critico. Le frasi di grandi personaggi che hanno fatto la Storia dell’Unità d’Italia, accostate a fatti di attualità, sono ancora oggi in grado di farci riflettere. 

 

See more projects

Il nostro metodo

Sviluppiamo soluzioni su misura online e offline per ciascun cliente e progetto.

SCOPRI DI PIÙ